Seconda parte: Diventa una Diva Fitness

Ed ecco, hai iniziato il tuo viaggio per diventare una Diva Fitness con un corpo che provoca gelosia da ognuno che ti vede, vero?

Se è così, fantastico! Se non lo è, che cosa stai aspettando?

Tuffiamoci dentro.

Una delle cose più importanti da sottolineare quando stai per fare jogging e gli allenamenti con peso è di facilitare i tuoi allenamenti.

Sì, quello che intendo è, non fare jogging di 20 minuti per cominciare o sollevare carico pesante all’inizio dell’allenamento. Ma, intendo anche che devi riscaldarti prima di cominciare con qualsiasi tipo di esercizio.

Prima di andare a fare jogging oppure a correre, devi assicurarti di aver fatto un po’ di riscaldamento (salto della corda, correre a un ritmo più lento) fino a quando il tuo corpo si è scaldato un po’.

Poi devi allungare i tuoi muscoli con lo streching.

Sempre – Sempre – Devi sempre riscaldarti prima di fare streching. Non farlo quando i tuoi muscoli sono freddi. Fa’ sempre un po’ di jogging o qualcosa di attivo per riscaldare il tuo corpo prima dello streching.

Allunga tutti i muscoli del tuo corpo, ma prenditi cura speciale per riscaldare le tue gambe e la schiena.

Oltre allo streching,  fa’ un po’ di profondi piegamenti delle ginocchia (o squat senza peso) e solleva la schiena senza peso fino a quando sentirai che i tuoi muscoli siano diventati un po’ caldi.

Con un po’ di pratica sarai in grado di sentire la differenza tra i muscoli che sono “caldi” e i muscoli che sono “freddi”. Non fare mai nessun tipo di esercitazione quando i tuoi muscoli sono freddi  perché rischi di ferirti.

Ora, per quanto riguarda il sollevamento di pesi , devi cominciare con i pesi molto leggeri poi gradualmente aumentare il peso in ogni serie che farai dopo.

Così, per esempio, se stai facendo le distensioni sulla panca con la barra per riscaldarti , aggiungi 2,5 lb ( 1 kg) per  lato dopo ogni serie.

Quando ti alleni con i pesi , fallo in modo di aumentare il peso gradualmente. Va benissimo iniziare con i pesi che sembrano “troppo leggeri” quando sei appena all’inizio.

La cosa più importante è di abituarti ai movimenti  che stai facendo durante il sollevamento pesi. Poi, quando ti sentirai confortevole nei movimenti, aumenta lentamente la quantità di peso che utilizzi.

Il progresso del fitness e degli allenamenti si misura durante un lungo periodo. I tuoi risultati si vedranno nella consistenza degli esercizi che potrai mantenere ogni giorno e ogni settimana e non necessariamente da quanto peso puoi sollevare.

Se non hai dei pesi a casa o hai paura di andare in palestra, puoi sempre fare diversi esercizi per rafforzarti  nel comfort della tua propria casa.
Quindi, qualunque cosa tu faccia – non dimenticare di riscaldarti prima delle esercitazioni.  In questo modo farai diminuire la probabilità di lesioni.

Ricorda – la chiave del successo durante la perdita del peso e per diventare una Diva Fitness è di esercitarti costantemente e di staccarti dalla tua routine.

Avrai un corpo incredibile in pochissimo tempo!
diva-fitness

Comments are closed.